rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Enrico Alvino

Via Alvino, raccolta firme in favore degli immigrati

L'associazione di volontariato Hemispheres sarà in strada dalle 10 alle 14 per sottoscrivere la campagna "L'Italia sono anch'io", nata in favore dei diritti di cittadinanza agli stranieri

Sabato 21 gennaio 2012, in via Enrico Alvino al Vomero, a partire dalle ore 10,00 fino alle ore 14,00, sarà possibile sottoscrivere la campagna "L’Italia sono anch’io”, nata in favore dei diritti di cittadinanza agli stranieri.

L'iniziativa è a cura dell'associazione di volontariato Hemispheres, che aderisce al Comitato Campano de "L'Italia sono anch'io".

Dalle 14,00 in poi, invece, l’appuntamento si sposterà al Teranga Cafè, sito in vico Belvedere a Pignatelli 11, nel cuore del Centro Storico di Napoli.

Lì, fino a sera, si svolgerà l'evento "Full African Arts", che vedrà l'alternarsi di proiezioni cinematografiche, pranzi etnici, dibattiti, spettacoli teatrali e, chiaramente, la raccolta firme.

Gli eventi organizzati da Hemipsheres hanno l’obiettivo di promuovere la solidarietà e la coesione sociale, l’integrazione delle minoranze e la lotta all’emarginazione sociale e di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso momenti di educazione popolare.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Alvino, raccolta firme in favore degli immigrati

NapoliToday è in caricamento