menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercato Immobiliare, calo delle quotazioni al Vomero e all'Arenella

Il dato è emerso nel corso della presentazione del Listino Immobiliare realizzato dalla Bin della Camera di Commercio di Napoli. La zona collinare registra una riduzione media del 2% sia nei valori di compravendita che di locazione

Calano le quotazioni immobiliari anche nei quartieri Vomero e Arenella nel secondo semestre 2014. E' questo il dato emerso nel corso della presentazione del Listino Immobiliare realizzato dalla Bin della Camera di Commercio di Napoli.

L'analisi, effettuata sulle dieci municipalità cittadine, evidenzia una riduzione dei valori di compravendita un po' ovunque, tranne che per il quartiere di Ponticelli. Si registra un ribasso generalizzato anche dei valori di locazione degli immobili residenziali.

La V Municipalità Vomero-Arenella registra riduzione media del 2% sia nei valori di compravendita che di locazione, in controtendenza rispetto al semestre precedente che evidenziava un leggero aumento dei valori.

"Questo ribasso generalizzato in città come in provincia, con un calo preoccupante anche delle locazioni commerciali, rappresenta l'ennesimo segnale di una crisi che si protrae da troppo tempo e con conseguenze sotto gli occhi di tutti", dice il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, commentando i dati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento