rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Anche la Floridiana e Castel Sant'Elmo nel Calendario 2013 del Napoli

Il parco vomerese e la "fortezza" di San Martino fanno parte delle location della città partenopea in cui è stato ambientato il calendario ufficiale della squadra azzurra

Ci sono anche la Villa Floridiana e Castel Sant'Elmo, tra gli scenari in cui è ambientato il calendario ufficiale del Napoli 2013. Quest’anno il tema artistico del calendario, realizzato da Diego Santangelo Studios, associa il club calcistico alla città di Napoli, esaltando e valorizzando i luoghi storici e le sue vedute più suggestive, che divengono parte integrante dello scatto.

Il calendario mostra Napoli nei suoi lati migliori promuovendo allo stesso tempo la città e la sua storia, unitamente ai suoi beniamini. Il progetto, come si legge sul sito ufficiale della società partenopea, è stato sostenuto dal Comune di Napoli, che ha riconosciuto il Patrocinio all’iniziativa. Anche la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo museale della Città di Napoli, e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, hanno condiviso il progetto autorizzando la realizzazione degli scatti fotografici.

In particolare, oltre alle meravigliose location della città, il calendario è stato ambientato presso i siti storici e architettonici più prestigiosi del territorio: la Reggia di Capodimonte, la Villa Floridiana e Castel Sant’Elmo appunto, Villa Pignatelli, le Terme del Foro di Pompei, il Castel dell’Ovo e il Teatro Bellini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Floridiana e Castel Sant'Elmo nel Calendario 2013 del Napoli

NapoliToday è in caricamento