Venerdì, 14 Maggio 2021
Vomero Vomero / Largo San Martino

San Martino, la Certosa e la "Luna" di Castel Sant'Elmo al buio da un mese

L'illuminazione della Certosa e della "Luna" di Castel Sant'Elmo, opera dell'artista Giancarlo Neri, è fuori uso da oltre un mese ma l'assessore Donati promette un intervento di ripristino

E da oltre un mese che a San Martino si è spenta la luce. L'illuminazione della Certosa e della "Luna" di Castel Sant'Elmo, opera dell'artista Giancarlo Neri inaugurata nell'ambito del Maggio dei monumenti nel 2008, è infatti fuori uso da fine marzo.

"Sono sorpresa - ha dichiarato ad Alessandro Chetta del Corriere del Mezzogiorno, l'assessore comunale Anna Donati - . Ai nostri uffici non è giunta alcuna segnalazione in tal senso".

"Sono da poco terminati i lavori di scavo che hanno riguardato l'area di San Martino - prosegue l'assessore - . Questo ha comportato una serie di problemi per l'impianto. Ora, però, il cantiere non c'è più. È probabile che si tratti di un guasto elettrico. Provvederemo immediatamente a ripristinare l'illuminazione", la promessa della Donati.

Non è la prima volta che la zona monumentale di San Martino patisce un black-out. Già questo inverno, infatti, un altro guasto aveva mandato in tilt l'illuminazione per diverse settimane. In quel caso, come ricorda il Corriere del Mezzogiorno, l'assessore comunale con delega al ramo Anna Donati, aveva ottenuto una pronta risposta dagli uffici competenti e il danno era rientrato a stretto giro.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino, la Certosa e la "Luna" di Castel Sant'Elmo al buio da un mese

NapoliToday è in caricamento