menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Biciclette

Biciclette

Via Luca Giordano, sabato il "Bike & Energy Day"

L'evento rientra nell'ambito del progetto europeo "Transport Learning", che intende sensibilizzare i cittadini e le aziende partenopee alla mobilità sostenibile e al risparmio energetico. Ad inaugurare la manifestazione il vice-sindaco Sodano

Domani sabato 11 maggio, in via Luca Giordano (adiacenze Fnac) dalle 10 alle 15, si terrà la prima edizione di Bike&EnergyDay, esposizione di bici e prodotti per il risparmio energetico, nell’ambito del progetto europeo Transport Learning, volta a sensibilizzare i cittadini e le aziende partenopee sull'utilizzo di mezzi di trasporto non inquinanti e tecnologie eco-compatibili.

Ad inaugurare la manifestazione il vice-sindaco di Napoli Tommaso Sodano che sarà alle ore 11,30 presso gli stand dell’esposizione organizzata da Comune di Napoli e da ANEA - Agenzia Napoletana Energia e Ambiente. Presenti anche l’assessore alla Mobilita del Comune di Napoli, Anna Donati e il direttore dell’ANEA, Michele Macaluso.

Aziende e rivenditori esporranno prodotti eco-compatibili e veicoli a basso impatto ambientale: dalle classiche biciclette vintage, o a pedalata assistita, a quelle pieghevoli, dagli scooter elettrici ai segway, sino al triciclo a propulsione umana adatto sia a lunghe passeggiate che a trainare mezzi pesanti fino a 5.000 kg.

Tra le iniziative speciali, l’invito ai cittadini napoletani di conferire in loco gli oli vegetali esausti e tutte le info sul recupero di questi materiali, i vantaggi dell’utilizzo di saponi e detersivi alla spina e di un sistema di rintracciabilità delle buste efficiente ed innovativo.

"Queste iniziative come Bike&EnergyDay - afferma il vice-sindaco Sodano - rappresentano momenti importanti per portare il tema della sostenibilità tra le persone e per sensibilizzarle circa i vantaggi del risparmio energetico, del consumo intelligente delle risorse, e della mobilità sostenibile. Vogliamo che i cittadini acquisiscano sempre più comportamenti eco-responsabili".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento