rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Stadio Collana, la Regione Campania indice un bando per privati

Si possono candidare alla gestione della struttura polivalente vomerese, per 15 anni non rinnovabili, società e associazioni, anche consorziate o raggruppate, che abbiano una esperienza decennale negli sport che si praticano nell’impianto

La Regione Campania ha indetto un bando per affidare la gestione dello Stadio Collana a privati. Ad illustrare con chiarezza ed in maniera dettagliata la questione è Gennaro Esposito, consigliere comunale di Napoli di Ricostruzione Democratica.

"Il Collana è stato sempre gestito dal Comune - spiega Esposito - seppure di proprietà della Regione che ora ha pensato di estromettere l’amministrazione comunale per giocarsi la partita in prima persona".

"Si possono candidare alla gestione della struttura polivalente vomerese, per 15 anni non rinnovabili, società e associazioni, anche consorziate o raggruppate, che abbiano una esperienza decennale negli sport che si praticano nell’impianto, che siano in regola con tutti i requisiti richiesti e che facciano domanda nelle forme e modalità richieste dal bando, entro il le ore 12,00 del 20.10.2014. La base d’asta è 120.000,00 €. (iva inclusa) per i primi otto anni e per i successivi sette anni, è previsto un incremento di altri 50.000,00 €", aggiunge il consigliere comunale.

"I pericoli sono tanti - conclude Esposito - ed avere l’assicurazione che nel Collana si potrà continuare a praticare lo sport come è accaduto fino ad ora, lo potremo constatare solo all’esito della gara di aggiudicazione. Le domande sono tante. La struttura del bando è a punteggio, dove l’offerta di incremento economico è valutata 20 punti, mentre quella tecnica e quella gestionale sono valutate 40 punti ciascuna. Il bando, comunque, è in fase di studio ed a settembre provvederemo a tirare le conclusioni mediante un confronto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Collana, la Regione Campania indice un bando per privati

NapoliToday è in caricamento