menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vomero-Arenella, la municipalità chiave del ballottaggio

La V Municipalità è la più popolosa con oltre 100000 iscritti alle liste. Nel primo turno ha fatto registrare un tasso di affluenza alle urne più alto della media cittadina

La V Municipalità Vomero Arenella finirà per risultare inevitabilmente decisiva ai fini dell'elezione del prossimo sindaco di Napoli, che verrà designato lunedì prossimo. La zona collinare, infatti, è la più popolosa della città contando oltre 100000 iscritti alle liste elettorali con un peso di circa il 13 % sull'intero comune.

Nel primo turno, inoltre, proprio al Vomero e all'Arenella si è registrato il più alto tasso di affluenza alle urna (il 66 %), addirittura superiore alla media cittadina che ha sfiorato il 60 per cento.

Due settimane fa, fu il "vomerese" Luigi De Magistris, candidato dell'Idv, a fare la parte del leone con quasi 26000 preferenze raccolte, seguito proprio dal rivale del Pdl Gianni Lettieri, che ha sfiorato i 19000 voti nella municipalità collinare.

A questo punto sarà interessante constatare verso quale candidato saranno dirottate le quasi 18000 preferenze raccolte in totale al primo turno dal candidato del Pd Morcone e da quello del Terzo Polo Pasquino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento