Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Emergenza baby gang al Vomero, Verdi Ecologisti: "Problema serissimo"

Negli ultimi giorni nuova rapina in via Cimarosa, conclusasi con l'arresto di due ragazzini di appena 14 e 15 anni. "Se non si attuerà un contrasto durissimo prenderanno il sopravvento" denunciano Borrelli e Gaudini

Baby gang

L'emergenza baby gang al Vomero non accenna a placarsi e l'ultimo episodio che qualche sera fa ha avuto come scenario via Cimarosa, è solamente l'ultimo di una lunga serie.

Alla fine la Polizia è riuscita a fermare gli autori della rapina di un iPhone commessa ai danni di un giovanissimo, ma ciò che più sconvolge è l'eta degli arrestati, di appena 14 e 15 anni.

"Il problema delle baby gang al Vomero sta diventando serissimo - affermano il capogruppo dei Verdi Ecologisti alla V Municipalità Marco Gaudini ed il responsabile regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli - . La zona collinare è invasa da questi piccoli delinquenti, che spesso tendono addirittura a dividersi il territorio per fasce orarie e strade dove effettuare i loro atti criminali, scorribande e atti vandalici di ogni tipo".

"Se non si attuerà un contrasto durissimo - concludono Gaudini e Borrelli - prenderanno il sopravvento".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza baby gang al Vomero, Verdi Ecologisti: "Problema serissimo"

NapoliToday è in caricamento