rotate-mobile
Vomero Vomero

Terrorizzavano ragazzini del Vomero, presi due minorenni

I due 17enni sono stati arrestati nel quartiere Sanità. Entrambi sono stati riconosciuti dalle vittime come autori di alcune rapine avvenute nella zona collinare

Erano diventati il terrore dei ragazzini del Vomero e di Posillipo, ma finalmente sono stati fermati. Si tratta di due 17enni arrestati nel quartiere Sanità dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Uno dei due, in particolare, il 2 marzo scorso era scappato da una comunità per minori di Marcianise dove era stato inviato dal tribunale del riesame per i minorenni di Napoli il 21 febbraio per rapina.

Ora è gravemente indiziato, insieme a dei complici, per un furto di ciclomotore avvenuto il 3 maggio in via Morghen ai danni di una 25enne della zona, che lo ha riconosciuto.

L’altro 17enne, invece, potrebbe essere il responsabile della rapina del 21 luglio in via Merliani dove, anche lui con dei complici, si avvicinava a 4 minori e, fingendo di essere armato e minacciandoli, si faceva consegnare telefoni cellulari e soldi. Anche lui è stato riconosciuto dalle vittime.

I Carabinieri stanno esaminando altre decine di rapine avvenute dall’inizio dell’anno al Vomero e a Posillipo, perché pensano che i due fermati ne siano gli autori. Uno dei minori è stato trasferito presso il carcere minorile di Nisida, mentre l’altro nel centro di prima accoglienza per minori ai Colli Aminei.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorizzavano ragazzini del Vomero, presi due minorenni

NapoliToday è in caricamento