menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Kerbaker, arrestato specialista nei furti di scooter

L'uomo, un 34enne pregiudicato, era stato già arrestato tre volte negli ultimi due anni per lo stesso reato. Il ladro è stato sorpreso dai poliziotti mentre tentava di caricare una vespa nel vano posteriore di un furgone

Gli agenti del Commissariato di Polizia Vomero, hanno arrestato A.S., 34enne pluripregiudicato napoletano di Miano, specializzato nel furto di scooter già arrestato almeno tre volte negli ultimi due anni per lo stesso reato.

L'uomo, come si legge su Il Giornale di Napoli, è stato sorpreso dai poliziotti alle prime luci dell'alba mentre, in via Kerbaker, tentava di caricare frettolosamente una vespa nel vano posteriore di un furgone Fiat Fiorino. Accortosi di essere stato notato, il 34enne si è dato alla fuga, ma i poliziotti lo hanno inseguito sino a quando, in piazza Fanzago, sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo.

L'uomo non ha saputo giustificare il possesso del ciclomotore ed inoltre era sprovvisto dei documenti idonei alla guida del furgone. Poco più tardi, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il proprietario della vespa, che dopo aver dichiarato di averla parcheggiata all’angolo tra via Kerbaker e via Cimarosa verso l’1.30, ne ha denunciato il furto.

Il 34enne è stato così arrestato e la vespa è stata restituita al legittimo proprietario. Giudicato con il rito direttissimo, A.S. è stato condannato ad un anno di reclusione, al pagamento di 260 euro di multa ed al pagamento delle spese processuali.

Il furgone Fiat Fiorino sequestrato è stato confiscato e il ladro è stato condotto presso il suo domicilio, dove sconterà la pena inflitta ai domiciliari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento