rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Camillo de Nardis

Scippi e fuga in motorino: arrestati 18enne e 16enne

Sono stati bloccati al Vomero al termine di un rocambolesco inseguimento, alla fine del quale hanno anche perso pericolosamente il controllo dello scooter su cui si trovavano

I carabinieri del Vomero hanno arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale un 18enne di via Vicinale Palazziello, già noto alle forze dell'ordine, ed un 16enne del Rione Traiano.

I due giovani sono stati intercettati da una pattuglia su via Cilea, in sella ad uno scooter: erano stat indicati come autori di una tentata rapina ai danni di un 17enne del luogo. Alla vista dei militari i ragazzi hanno accelerato. Sono stati inseguiti, poi su via Mascagni hanno perso il controllo del mezzo e sono caduti a terra.

Continuata la fuga a piedi, sono stati infine bloccati al termine di una colluttazione su via Camillo De Nardis. Perquisiti, avevano uno smartphone ed una borsa da donna, bottino di due diversi scippi. Il minore, che era alla guida del mezzo, è stato denunciato per guida senza patente.

Mentre il maggiorenne è stato portato nel carcere di Poggioreale, per il suo complice si sono aperte le porte del centro di prima accoglienza su viale Colli Aminei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi e fuga in motorino: arrestati 18enne e 16enne

NapoliToday è in caricamento