rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Vomero Vomero / Via Antignano

Antignano, si punta alla riqualificazione dell'area

Il presidente della Municipalità Vomero Arenella Mario Coppeto: "Vogliamo che quel borgo riacquisti una sua vitalità, come la aveva anticamente quando veniva chiamato l'infrascata"

La riqualificazione di Antignano sarà tra gli obiettivi del secondo mandato del presidente della V Municipalità Vomero Arenella Mario Coppeto, reinsediatosi ufficialmente lo scorso 14 luglio con la prima seduta della giunta circoscrizionale.

"E' necessario intervenire per riqualificare l'intera zona di Antignano - spiega Coppeto al Vomero e dintorni - Vogliamo che quel borgo riacquisti una sua vitalità, come la aveva anticamente quando veniva chiamato "L'Infrascata", senza nulla togliere alla attuale funzione mercatale della zona".

"Bisogna ritornare agli antichi fasti quando gli abitanti del Centro Storico salivano ad Antignano per godere di un momento di svago. Vedo il Borgo di Antignano nel futuro, nelle ore serali e notturne, come una sorta di Piazza Bellini di oggi", l'ambiziosa idea del presidente della V Municipalità.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antignano, si punta alla riqualificazione dell'area

NapoliToday è in caricamento