rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Vomero Vomero / Via Francesco Cilea

Vomero, ambulanze intrappolate nel traffico

La segnalazione con un video su YouTube di Sabino Genovese di Assoutenti. L'imprevisto tra via Santa Maria della Libera e Via Cilea. "Chiediamo urgentemente agli assessori alla viabilità un incontro"

Un'ambulanza intrappolata nel traffico del Vomero, e più precisamente in via Santa Maria della Libera, strada che collega Via Belvedere con Via Cilea. Il filmato dell'accaduto, a cura di Sabino Genovese di Assoutenti, è visibile su Youtube.

Proprio Genovese chiede un pronto intervento per risolvere la difficile situazione circa la viabilità in un'arteria primaria per l'intera città come Via Cilea e le strade circostanti.

"Chiediamo urgentemente agli assessori alla viabilità un incontro perchè passano i mesi, gli anni, ma ad oggi le nostre richieste (senso unico oppure una rotatoria) sono rimaste solo promesse da parte della vecchia amministrazione comunale. La viabilità in via Cilea continua ad essere infernale e la cosa grave è che molto spesso rimangono bloccati i mezzi di pronto soccorso, in primis le ambulanze dirette all'Ospedale Santobono, come è possibile vedere nell'ultimo video del 28 giugno 2011 da me postato su Youtube", dice Genovese di Assoutenti.

"Se ci sono tantissimi vigili urbani in Piazza Vanvitelli e nelle isole pedonali di via Scarlatti e via Luca Giordano, facciamo fatica a comprendere il motivo per cui nell'anello circolatorio di via Cilea, via Belvedere e via S. Maria della Libera, non ci possa essere una pattuglia fissa di vigili, considerata l'importanza che via Cilea riveste per la viabilità dell'intero quartiere", conclude Genovese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, ambulanze intrappolate nel traffico

NapoliToday è in caricamento