Vomero Vomero / Via San Domenico

Allagata per l'undicesima volta la palestra dove si allena Occhiuzzi

Le modalità degli atti vandalici, susseguitisi nel tempo, sono sempre le stesse. La sala del Club Scherma Napoli è situata al pianterreno dell'istituto Striano in Via San Domenico al Corso Europa

Occhiuzzi (Tmnews Photo)

La sala del Club Scherma Napoli, situata al piano terra dell'Istituto Striano in via San Domenico, nella quale si allena la medaglia d'argento sciabola individuale e di bronzo a squadre alle Olimpiadi di Londra, Diego Occhiuzzi insieme con altri nazionali come Gigi Tarantino e Gioia Marzocca, è stata allagata per un atto di vandalismo compiuto nella nottata di ieri.

È l'undicesima volta in due anni che l'impianto viene sommerso dall'acqua. Le modalità degli atti vandalici susseguitisi nel tempo, come spiega Il Mattino, sono sempre le stesse: sconosciuti penetrano nella scuola forzando uno degli ingressi, aprono i bocchettoni collegati con le pompe idrauliche di sicurezza ed allagano gli ambienti scolastici. L'acqua si infiltra poi attraverso il pavimento e raggiunge la sala sottostante, gestita dal Club Scherma Napoli, sommergendo in poche ore tutte le strutture sportive.

Tali atti di vandalismo rendono inutilizzabile l'impianto per diversi giorni. Occorre infatti eliminare l'acqua che raggiunge anche i 30 centimetri di altezza, far asciugare le otto pedane in metallo dell'impianto, verificare che i contatti elettrici delle apparecchiature segnapunti non abbiano subito danni e procedere eventualmente alle necessarie riparazioni.

Diego Occhiuzzi, infastidito dall'ennesimo episodio negativo, lancia un appello: "Quel che continua ad accadere è insopportabile. Francamente non so chi debba intervenire. Quel che so per certo è che a Napoli è difficilissimo allenarsi. Penso che i risultati che noi schermidori napoletani riusciamo a portare a casa, ogni volta che ci sono appuntamenti importanti come le Olimpiadi o i Campionati del Mondo, siano un vero miracolo. Perciò faccio un appello: chi può intervenga per risolvere questo problema della sala del Club Scherma Napoli".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagata per l'undicesima volta la palestra dove si allena Occhiuzzi

NapoliToday è in caricamento