rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Al Teatro Diana ecco Ale e Franz con "Aria precaria"

Il famoso ed apprezzato duo comico sarà in scena al teatro collinare dal 1° al 4 dicembre

Ale e Franz, il famoso ed apprezzato duo comico milanese, reduce dagli storici successi della trasmissione televisiva Zelig e di "Buona la prima", saranno in scena al Napoli al Teatro Diana del Vomero, dal al 4 dicembre, con il loro ultimo spettacolo "Aria Precaria".

Lo spettacolo di Alessandro Besentini e Francesco Villa (i veri nomi della coppia), scritto con Martino Clericetti, Antonio De Santis, Rocco Tanica, Fabrizio Testini, è diretto e sceneggiato da Leo Muscato, con costumi di Laura Liguori e disegno luci di Alessandro Verazzi.

La trama racconta di due uomini, in alcuni casi amici, in altri nemici, ogni tanto sconosciuti, che incrociano i loro destini sul ciglio di una strada, in un rumoroso nido d’ospedale, su una panchina al fresco di un parco, nell’asetticità di un call center, in una fiduciosa sala d’aspetto, in una vitalissima bocciofila, o sul cornicione di un palazzo.

Luoghi sospesi a mezz’aria fra il serio e il faceto; luoghi in cui l’aria che si respira è a volte dolce, altre volte salata, molto spesso precaria.

Attraverso dei meccanismi di surreale comicità, i due uomini si mostrano nei loro aspetti più ridicoli, nelle loro più assurde ostinazioni, semplici contraddizioni; ma anche nelle umane fragilità, in cui ogni spettatore potrà riconoscersi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Diana ecco Ale e Franz con "Aria precaria"

NapoliToday è in caricamento