rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via Aniello Falcone

Tragedia via Aniello Falcone, Coppeto: "Abbiamo coscienza pulita"

"sono stati fatti decine di interventi di potatura e sono stati abbattuti alberi pericolanti. Non su quello, perchè non è stato richiesto. Ci sentiamo con la coscienza pulita, abbiamo fatto tutto ciò che andava fatto", dice il presidente della Municipalità

"Nel giro di pochi mesi muore un bimbo con la mozzarella, un ingegnere perchè inciampa sul marciapiede, muore una donna nella sua auto. Sicuramente si tratta di casualità, ma forse dobbiamo interrogarci in maniera seria un po' di piu' sulla nostra capacita' di garantire la sicurezza ai cittadini". Lo ha detto Mario Coppeto, presidente della V Municipalità Arenella-Vomero, commentando la tragedia di via Aniello Falcone.

"Noi facciamo la nostra parte per quanto ci è possibile, con la mia Giunta e il mio Consiglio, ma credo sia un ragionamento che l'intera citta' deve fare. Senza gettare la croce su nessuno, oggi la croce reale la portano i congiunti e amici di Cristina. E' un tema che ci dobbiamo porre seriamente", spiega il numero uno della municipalità collinare, come riportato dall'Adnkronos.

"La municipalità - spiega Coppeto - ha svolto di recente diversi interventi sui giardini "Nino Taranto", molto frequentati dai giovani la sera. In dieci giorni abbiamo raccolto oltre tremila bottiglie e tra venerdi' e sabato abbiamo fatto due sopralluoghi in vista dell'installazione di dissuasori per impedire l'accesso dei motorini".

"Sugli alberi poi - conclude - sono stati fatti decine di interventi di potatura e sono stati abbattuti alberi pericolanti al Vomero e all'Arenella. Non su quello, perchè non è stato richiesto. Sicuramente ci sentiamo con la coscienza pulita, pensiamo di aver fatto tutto quello che andava fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia via Aniello Falcone, Coppeto: "Abbiamo coscienza pulita"

NapoliToday è in caricamento