menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Accademia

Accademia

Via al progetto Accademia Culture Club, l'open space dedicato agli incontri inter-culturali

Ideatori e coordinatori del progetto Alessandro Papadia, veterano della vita by-night campana, Lorenzo Sirabella e Vitale De Simone, responsabili comunicazione & management

Lunedì 28 ottobre, a partire dalle ore 18, presso l'Accademia di via Piave al Vomero, Napoli, prende il via il progetto Accademia Culture Club. Ideatori e coordinatori del progetto sono Alessandro Papadia, veterano della vita by-night campana, Lorenzo Sirabella e Vitale De Simone, responsabili comunicazione & management.

La scelta del lunedì è motivata dall'intenzione di raggruppare aspiranti ed affermati artisti, e di dimostrare che il divertimento non è solo lo "sballo", concetto tipicamente moderno identificato con le uscite del week-end, ma anche la cultura di un lunedì. Il primo appuntamento è per il 28 ottobre, dalle ore 18:00 alle ore 01:00.

L'angolo bar funzionerà come quello di qualsiasi locale notturno ma offrirà anche i servizi tipici di una caffetteria. Lo spazio "buffet" sarà tematico ed ispirato alla cultura culinaria napoletana, in primis, per poi ampliare gli orizzonti alla cultura culinaria internazionale.

Anche i sapori quindi rappresenteranno un momento in cui diverse culture si incontreranno e fonderanno. Ci saranno diversi corner, con spazi dedicati alla pittura, alla fotografia, alla scrittura, alla cinematografia, alla musica live, agli antichi o nuovi mestieri. La collaborazione con catene editoriali concilieranno l'incontro tra i giovani e la letteratura. gli artisti che espongono interverranno per spiegare da vicino il loro percorso, le loro ispirazioni, le loro opere.

Ma l'Accademia sarà anche e fondamentalmente sano divertimento: si ballerà e si ascolterà musica "cosmopolita", a dimostrazione del fatto che ogni momento ludico non deve escludere le possibilità di arricchimento. Il gioco infatti, fin da bambini, non solo ci diverte, ma soprattutto ci insegna. Ai lunedì dell'Accademia, per l'ampia fascia oraria, potranno partecipare persone anagraficamente lontane tra loro esponendo i loro diversi punti di vista, ed offrendo ai giovani nuove vedute di realizzazione personale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento