Alla Fnac i 99 Posse presentano "Cattivi Guagliuni"
Lo storico gruppo napoletano sarà al megastore di Via Luca Giordano giovedì 3 novembre per presentare la loro ultima fatica discografica ai fan partenopei
Giovedì 3 novembre a partire dalle ore 17,00, presso la Fnac Napoli di Via Luca Giordano, i 99 Posse presenteranno ai loro fan partenopei l'ultima fatica discografica, dal titolo "Cattivi Guagliuni", a dieci anni di distanza dall'album precedente.
Il suono di Cattivi Guagliuni segna una sorta di ritorno alle origini e ripropone l'efficacissima miscela di generi che caratterizza la band fin dal primo album, naturalmente aggiornata a oggi.
Anche i testi confermano e rinnovano la tipica miscela di attivismo, dissacrazione e alta temperatura emotiva degli esordi e ce n'è per tutti, a destra come a sinistra. Naturalmente si parla di attivismo (Mo' basta, Penso che non me ne andrò), dell'Italia di oggi (Italia Spa, Vilipendio) e della vita (Morire tutti i giorni), ma non manca il consueto humor dei 99 Posse, in gran spolvero in Tarantelle pe' campà (con Caparezza).
Tra i picchi emotivi ci sono Canto pe' dispietto, ricca di riferimenti auto-biografici anche controversi, Mai più io sarò saggio (ispirato dalla raccolta Lamento in Morte di Carlo Giuliani di Nichi Vendola) e Resto Umano, dedicata a (e con la voce di) Vittorio Arrigoni, giornalista e attivista italiano ucciso a aprile scorso nella striscia di Gaza.
Ricco anche l'elenco delle collaborazioni: da Caparezza a Daniele Sepe, Speaker Cenzu, Valerio Jovine, Clementino e Claudio Marino.