rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Gino Doria

I 24 Grana in concerto al Doria 83

Il gruppo partenopeo si esibirà nel locale di musica dal vivo vomerese mercoledì 29 febbraio a partire dalle ore 22,00

I 24 Grana si esibiranno mercoledì 29 febbraio, a partire dalle ore 22,00, in un live speciale presso il Doria 83 in via Gino Doria al Vomero.

Il concerto in questione fa parte di una serie di esibizioni che il gruppo partenopeo effettuerà prossimamente per un pubblico più ristretto, prima del lancio del nuovo album.

I 24 Grana sono nati a Napoli nel 1995. Il nome del gruppo si ispira alla moneta in uso nel regno di Ferdinando d’Aragona, moneta povera, a sottolineare tanto il legame con la tradizione artistica partenopea.

La musica dei 24 Grana trae spunto e si ispira a molti stili, dal dub al rock, dal pop alla new wave, dalla musica elettronica al blues e alla psichedelia, con la canzone d’autore a fare da trait d’union.

A rendere difficile l’inquadramento della band in uno stile ben definito è la pulsione al cambiamento, che li ha portati a suonare in molte centinaia di concerti in tutta Italia, ma anche in Europa (Inghilterra, Spagna, Francia, Svizzera, Slovenia), in Giappone e negli USA.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 24 Grana in concerto al Doria 83

NapoliToday è in caricamento