rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Vomero Vomero

NoiConsumatori: "Vomero Notte buona iniziativa. Da rivedere l'organizzazione"

Angelo Pisani, presidente dell'associazione Noi Consumatori, ha da obiettare su alcune scelte relative alla viabilità e all'organizzazione della serata

"Vomero Notte è stata una buona iniziativa, ma come al solito è mancata la programmazione, l'informazione e soprattutto non sono state rispettate le norme sull'inquinamento acustico e del codice della strada. Così organizzata, la notte bianca ha mortificato e violato i diritti dei residenti che sono stati costretti a restare in strada non potendo uscire o entrare fino alle 3 di notte". Lo ha detto all'Adnkronos il leader dell'associazione "Noi Consumatori", Angelo Pisani, tracciando un bilancio della notte bianca al Vomero.

Pisani ha poi chiesto nuovamente le dimissioni dell'assessore alla viabilità: "L'assessore deve dimettersi e la magistratura dovrà stabilire se la cittaà può essere utilizzata a proprio piacimento. I cittadini vanno rispettati. Rivolgo la mia solidarietà ai vigili urbani che ieri hanno fatto da barricate umane e hanno incamerato insulti e inquinamento, perchè così voluto da chi li comandava".

Il leader di Noi Consumatori ha poi fatto notare che "nel resto della città non c'era un solo vigile urbano". "Mi chiedo come mai - ha concluso Pisani - per la notte bianca saltino fuori per i vigili urbani gli straordinari, mentre normalmente non è così".

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NoiConsumatori: "Vomero Notte buona iniziativa. Da rivedere l'organizzazione"

NapoliToday è in caricamento