menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola

Scuola

Le problematiche delle scuole Musto-Fedro in Commissione Scuola del Comune

La Commissione ha valutato la necessità di porre la massima attenzione sul fatto che gli edifici scolastici, che potrebbero essere molto utili al quartiere, sono sostanzialmente completati ed occorre evitare che si degradino

La Commissione Scuola del Comune di Napoli, presieduta da Salvatore Pace, si è occupata ieri della problematica delle scuole Fedro (materna) e Musto (media) con la partecipazione dell’Assessora all’istruzione Annamaria Palmieri, dell’ingegner Iacobelli e del dott. Palumbo in rappresentanza, rispettivamente, del servizio Progettazione, Realizzazione e Manutenzione del patrimonio comunale e dell’assessorato al Bilancio.

Le due scuole sono state costruite dal Comune utilizzando i finanziamenti della Legge Falcucci per l’edilizia scolastica su un suolo di proprietà della “Provincia di Napoli - Compagnia di Gesù” in Via Sant’Ignazio di Loyola, suolo dal quale il Comune è stato sfrattato per morosità, a seguito di una sentenza esecutiva nel 2010. Con l’ente proprietario, nello stesso anno, è stato sottoscritto un accordo in base al quale il Comune avrebbe acquistato il suolo per circa 650mila euro.

La Commissione ha valutato la necessità di porre la massima attenzione sulla problematica in considerazione del fatto che gli edifici scolastici, che potrebbero essere molto utili al quartiere, sono sostanzialmente completati (tranne che per alcuni impianti) ed occorre evitare che si degradino.

Sarà quindi chiesto all’Avvocatura comunale un parere in merito all’atto di cessione del suolo e, contemporaneamente, verificata la possibilità di reinserire l’importo necessario all’acquisto del suolo nel prossimo bilancio di previsione.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Attualità

Apre l'hub vaccinale di Capodichino. De Luca: "Il più attrezzato d'Italia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento