rotate-mobile
Rione Alto Arenella / Via Domenico Fontana

Rione Alto, rimossi i contenitori differenziata in via Domenico Fontana

"La presenza di quei contenitori costituiva una valvola di sfogo per quei pochi abitanti del Rione Alto ancora non "convertiti" alla differenziata", spiegano alla V Municipalità

"In continuità con quanto già realizzato in Piazza degli Artisti - affermano congiuntamente Mario Coppeto, Paolo de Luca ed Antonio Iozzi, esponenti della Municipalità 5 Arenella - Vomero - è stata rimossa la batteria di contenitori ubicati in via Domenico Fontana all'incrocio con via S. Giacomo dei Capri e punto di ingresso al Rione Alto dove, peraltro, è in vigore la raccolta differenziata porta a porta".

"Di fatto la presenza di quei contenitori costituiva una valvola di sfogo per quei pochi abitanti del Rione Alto ancora non "convertiti" alla differenziata e contestualmente si prestava ad accogliere rifiuti provenienti da aree esterne a quelle interessate rappresentando quel fenomeno di "migrazione dei rifiuti" che bisogna combattere".

"Nel quadro di risistemazione del tratto di strada interessato si è individuata una nuova postazione per i raccoglitori dei rifiuti differenziati (plastica e vetro) e si sono restituiti i contenitori per l'umido alle attività commerciali presenti in loco creando, altresì la disponibilità per almeno 10 posti auto.
Chiediamo ai cittadini di rimanere al nostro fianco segnalando, tempestivamente, tutto quanto possa pregiudicare il risultato ottenuto".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Alto, rimossi i contenitori differenziata in via Domenico Fontana

NapoliToday è in caricamento