rotate-mobile
Rione Alto Arenella / Via Mariano Semmola

In manette il rapinatore seriale di farmacie: all'attivo più di dieci colpi

L'uomo è stato bloccato dai Carabinieri in via Pietro Castellino poco dopo aver portato via 1100 euro in denaro contante. Il 31enne nascondeva l'intero bottino negli slip

Al Rione Alto i Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme a colleghi del nucleo operativo della compagnia Centro, hanno arrestato per rapina aggravata G.M. di 31 anni, residente in via San Cristofaro all’olivella, già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo, nella serata di martedì, travisato con passamontagna, guanti in lattice calzati e armato di pistola, ha fatto irruzione in una farmacia di via Mariano Semmola e, minacciando il farmacista di turno, si è fatto consegnare l’incasso, circa 1.100 euro in denaro contante, dandosi poi alla fuga a piedi.

Grazie all’immediata attivazione delle pattuglie di zona, che avevano ricevuta una buona descrizione del rapinatore, il 31enne è stato prontamente individuato e bloccato in via Pietro Castellino.

Sottoposto a perquisizione sul posto, G.M. e’ stato trovato in possesso dell’intero bottino che aveva nascosto negli slip. A poca distanza, tra alcune buste di rifiuti, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche una pistola a salve, un passamontagna, un paio di guanti in lattice e un giubbotto di colore azzurro. Il materiale e’ stato sequestrato, mentre il bottino è stato restituito all’avente diritto.

I militari dell’Arma hanno ancora in corso accertamenti per verificare il coinvolgimento del malvivente in numerose rapine perpetrate ai danni di farmacie napoletane dall’inizio dell’anno. Dopo l'arresto, il 31enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette il rapinatore seriale di farmacie: all'attivo più di dieci colpi

NapoliToday è in caricamento