Rione Alto Arenella / Piazzetta Toto

Rione Alto, in Piazzetta Totò sbarca il mercatino Coldiretti

Gli stand di Campagna Amica da domenica faranno tappa anche nrlla piazza tra via Onofrio Fragnito e via Sigmund Freud

Mercatino Coldiretti

Molto atteso dai cittadini, il calendario del mercato di Campagna Amica proposto dagli agricoltori della Coldiretti per l’acquisto diretto di prodotti del territorio si arricchisce di un nuovo appuntamento.

Dopo l’incontro con i consumatori di sabato 2 febbraio in Piazza Salvatore Di Giacomo a Posillipo e Piazza Mercadante al Corso Vittorio Emanuele, domenica 3 febbraio 2013, farà tappa anche a piazzetta Totò (angolo tra Via Onofrio Fragnito e via Sigmund Freud), contemporaneamente agli altri appuntamenti della Villa Comunale, di Piazza Immacolata e di piazza san Vitale a Fuorigrotta.

Dalle ore 8 alle 13 gli stand degli agricoltori prenderanno posto al Rione Alto, pronti ad offrire alle famiglie locali un’altra opportunità di acquisto nel segno della freschezza, genuinità, del gusto e della convenienza.

“Il Mercato di Campagna Amica rappresenta la vetrina di tutta l’agricoltura. E’ un’occasione per dire ai consumatori: comprate italiano, pretendete che gli alimenti che portate in tavola siano autenticamente made in Italy, dalla loro origine” – sottolinea il presidente di Coldiretti Napoli Mena Caccioppoli - . "Con il Mercato mostriamo alle famiglie quale sia il volto, quale sia il valore aggiunto, della nostra agricoltura. E possiamo anche dimostrare che, all’origine, i prodotti agricoli hanno prezzi convenienti, ragionevoli. E’ un modo per rafforzare il rapporto città campagna e il consumo di prodotti di qualità per una sana alimentazione in favore delle famiglie e delle imprese“, dice Caccioppoli che punta a far diventare l’evento un appuntamento fisso per la Municipalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Alto, in Piazzetta Totò sbarca il mercatino Coldiretti

NapoliToday è in caricamento