menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Largo Cangiani, via ai lavori di potenziamento del sistema fognario

L'inizio dei lavori è fissato per il giorno 22 settembre. L'amministrazione, al fine di ridurre gli impatti sulla mobilità della zona, ha disposto l'avvio solo a conclusione dell'intervento attualmente in atto in via Jannelli

Partiranno il 22 settembre i lavori di potenziamento del sistema fognario in Largo Cangiani. Il Comune di Napoli, al fine di ridurre gli impatti sulla mobilità della zona, ha disposto che i lavori siano avviati solo a conclusione dell'intervento attualmente in atto in via Jannelli, e compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

In considerazione della dimensione prevista per l'area di cantiere, che occuperà obbligatoriamente una porzione significativa di largo Cangiani, e della durata complessiva degli stessi fissata in 2 mesi, è stato adottato un dispositivo di circolazione mirato a ridurre  i disagi e gli impatti sulla circolazione, che modificherà l'attuale sistema di collegamenti fra tangenziale e Zona Ospedaliera.

In particolare, le principali misure adottate sono:

- il senso unico su via Jannelli in direzione di via Pigna, da largo Cangiani fino a via Fragnito, con consequenziale utilizzo per i veicoli provenienti da via Jannelli e diretti verso largo Cangiani della viabilità interna (via Fragnito, via Giulio Palermo, via Sgambati);

- la sospensione della corsia preferenziale di via L. Bianchi.

Inoltre, i veicoli provenienti dalla zona ospedaliera (Cardarelli, Pascale, I Policlinico, etc.) potranno imboccare la tangenziale in corrispondenza dell'ingresso Capodimonte, oppure, potranno raggiungere l'ingresso Vomero (via Pigna) seguendo  il percorso via Montesano - via Quagliariello - via L. Bianchi - via Jannelli.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico su gomma che serve la zona, le sole linee che subiranno limitazioni di percorso sono la 150 e la C41 che, da via Pansini, limiteranno il percorso a via D'Antona e via Semmola; l'utenza interessata dovrà interscambiare su via Pansini con le linee in prosecuzione per la zona collinare (C38, C44,  C76, 143, 144).

“I lavori di largo Cangiani - afferma l'assessore alle infrastrutture e mobilità Mario Calabrese - rivestono una fondamentale importanza perché consentiranno, dopo diversi decenni, di potenziare il sistema fognario mitigando il rischio di allagamento dell'area. Tuttavia, essendo consapevoli dei possibili disagi che le lavorazioni potranno determinare, produrremo il massimo sforzo affinché i lavori siano svolti nel migliore dei modi possibili e nei tempi più stretti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento