rotate-mobile
Rione Alto Chiaiano / Via Bianchi Leonardo

Ruba portafogli e cellulare a paziente del Monaldi: arrestato

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero Arenella hanno arrestato nel parcheggio dell'ospedale in via Leonardo Bianchi un 34enne residente a Bellizzi, già noto alle forze dell'ordine

I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero Arenella hanno arrestato in via Leonardo Bianchi, nel parcheggio dell'ospedale Monaldi, per furto e ricettazione di auto rubata, P.I., 34 anni, residente a Bellizzi, già noto alle forze dell'ordine.

I Militari dell'Arma, durante un servizio di controllo del territorio nella zona ospedaliera, sono stati informati dagli addetti della vigilanza privata che, poco prima, un paziente ricoverato nel predetto ospedale aveva subito il furto del portafoglio e del telefono cellulare da parte di uno sconosciuto che, approfittando della momentanea assenza della vittima, era entrato nella stanza e rubato i suoi effetti, dandosi alla fuga alla vista del proprietario.

I Carabinieri hanno subito avviato le ricerche e nel parcheggio dell'ospedale hanno notato il 34enne, a piedi, in atteggiamento sospetto, che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un portafogli contenenti 50 euro e di un telefono cellulare.

Durante le operazioni di controllo, ha chiamato al cellulare trovato in possesso del 34enne, il proprietario, che ha spiegato ai Militari di essere stato derubato poco prima. Inoltre, nel corso della perquisizione, come si legge su l'Adnkronos, il ladro è stato trovato in possesso di una chiave d'accensione di una auto Mazda che, a successivi controlli, è risultata rubata il 27 ottobre ad una 57enne del luogo.

La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto, mentre l'arrestato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba portafogli e cellulare a paziente del Monaldi: arrestato

NapoliToday è in caricamento