rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rione Alto Arenella / Via Michele Pietravalle

Si finge medico per farsi affittare stanza: arrestato truffatore

I Carabinieri della stazione Vomero Arenella hanno tratto in arresto per truffa un 40enne, senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine per reati dello stesso tipo. Vittima del raggiro una 60enne napoletana

I Carabinieri della stazione Vomero Arenella hanno tratto in arresto per truffa un 40enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine per reati dello stesso tipo.

Vittima del raggiro è stata una sessantenne napoletana. Dopo aver letto un'inserzione sull’affitto di una camera, il truffatore si era finto un medico oncologo interessato alla stanza e con l’inganno era riuscito a farsi consegnare gratuitamente dalla signora le chiavi dell’appartamento in via Pietravalle.

Subito dopo si era dato da fare per subaffittare a tre persone la stanza, chiedendo la somma di 450 euro in denaro contante quale caparra confirmatoria di un contratto inesistente.

I Carabinieri sono venuti a conoscenza del raggiro in atto perché la 60enne e uno dei tre “subaffittuari” si erano insospettiti ed erano andati  in caserma. I Militari hanno controllato a distanza l’incontro tra truffatore e vittime, organizzato nei pressi del Secondo Policlinico, bloccando il 40enne mentre riceveva il denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge medico per farsi affittare stanza: arrestato truffatore

NapoliToday è in caricamento