Emergenza criminalità al Rione Alto, Santoro scrive al Questore
Il consigliere comunale ha inviato una lettera al Questore di Napoli, Luigi Merolla, per chiedere un maggiore pattugliamento nella zona del Rione Alto
Il consigliere comunale Andrea Santoro ha scritto al Questore di Napoli, Luigi Merolla, per chiedere un maggiore pattugliamento del Rione Alto, in particolare dei "falchi" in borghese.
Via Freud, via Fragnito, via Palermo, via Jannelli: sono queste le zone in cui si è registrato una paurosa escalation di episodi di criminalità diffusa, dagli scippi di cellulari alle rapine, dai furti d'auto a quelli in abitazioni.
"Spesso purtroppo - afferma Santono - per gli episodi minori non viene neanche più sporta denuncia è questo è sbagliato perchè non permette una reale fotografia della situazione agli occhi delle forze dell'ordine".
"I "falchi", per la loro capacità di districarsi nel traffico e per la loro immediatezza nel rispondere agli eventi criminosi, sono lo strumento più appropriato da utilizzare in una zona che è allo stesso tempo residenziale, ma di grande traffico per l'insistenza nella zona ospedaliera", ha concluso il consigliere comunale.