Nella zona ospedaliera la benzina verde più conveniente della città
Il distributore Shell in via Leonardo Bianchi si conferma tra i più economici sul territorio cittadino, secondo i dati diffusi settimanalmente dal progetto BenziNA del Comune di Napoli
Questa settimana il prezzo per la benzina verde più conveniente della città è stato rilevato presso il distributore Shell in via Leonardo Bianchi, Zona Ospedaliera. A rilevarlo sono i dati diffusi oggi dal progetto BenziNA del Comune di Napoli.
Il prezzo per la verde, praticato alla Shell di via Bianchi, si attesta a € 1,789 al litro, così come avviene presso l'Agip di via Nuova Toscanella. Il gasolio più conveniente, invece, è stato rilevato in via Argine al distributore Italfuel, e si attesta a € 1,669 per litro.
Il progetto BenziNA è stato lanciato dal Comune di Napoli il 26 marzo scorso, con diffusione dei dati ogni martedì. L'assessorato alle Attività Produttive e alla Tutela dei Consumatori, con la collaborazione del Servizio Statistica, della Polizia Locale e degli esercenti di carburanti, ha attivato una rilevazione settimanale del prezzo più basso praticato in città per la benzina e per il diesel, esclusivamente con servizio alla pompa. Le segnalazioni più basse tra quelle pervenute dai gestori degli impianti nel corso del fine settimana e verificate dai vigili sono pubblicate su www.comune.napoli.it/benzina.