rotate-mobile
Rione Alto Arenella / Via San Giacomo dei Capri

V Municipalità, bonificata la bretella "incompiuta" in via San Giacomo dei Capri

Grazie all'intervento della Cooperativa 25 Giugno ed al supporto di Asia Napoli Spa, si è dato corso al diserbo dell'area ed alla sua bonifica, nell'interesse dei tanti esidenti che da tempo chiedevano un intervento di pulizia e messa in sicurezza dello spazio

E' stata bonificata nella giornata di lunedì la cosiddetta "bretella incompiuta" in via San Giacomo dei Capri al Rione Alto. "Abbiamo fatto il possibile per ridare un minimo di decoro all'area - affermano Mario Coppeto (Presidente V Municipalità), Paolo De Luca (Assessore all'Ambiente) e Antonio Iozzi (Presidente Commissione Ambiente) - . Grazie all'intervento della Cooperativa 25 Giugno ed al supporto di Asia Napoli Spa, alle quali va il nostro ringraziamento per l'attività svolta, si è dato corso al diserbo dell'area ed alla sua bonifica, nell'interesse dei tanti residenti che da tempo chiedevano un intervento di pulizia e messa in sicurezza dello spazio".

"Resta, tuttavia, il tema del recupero di un'opera, che avrebbe dovuto consentire il più rapido deflusso delle auto da Via San Giacomo dei Capri a Via Iannelli, ferma dalla fine degli anni Ottanta e simbolo di un fallimento delle istituzioni di allora. Abbiamo in mente, di concerto con il Sindaco Luigi de Magistris, che con noi eseguirà un sopralluogo in loco, nei prossimi giorni, per verificare la staticità del ponte, di lanciare un "Concorso di Idee" aperto a tutta la città, con l'obiettivo di trovare soluzioni di utilizzo alternative di quello spazio enorme".

"Nel frattempo - concludono Coppeto, De Luca e Iozzi - rivolgiamo l'appello a tutta la cittadinanza attiva ed interessata ad un'eventuale adozione dell'area a verde antistante la bretella, appena bonificata, affinché la stessa possa tornare ad essere nuovamente una cornice di verde per Via San Giacomo dei Capri e non più uno slargo abbandonato a se stesso".



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, bonificata la bretella "incompiuta" in via San Giacomo dei Capri

NapoliToday è in caricamento