rotate-mobile
Rione Alto Arenella

Rione Alto, abbattuto un altro pino pericolante

La scoperta è stata fatta dalle Guardie Ambientali in viale delle Porcellane, Il pino, poi abbattuto, era situato a poca distanza da un mercatino e fortemente a rischio di crollo

Prosegue la caccia agli alberi pericolanti nella zona collinare, dopo la tragedia che lo scorso 10 giugno ha colpito Cristina Alongi in via Aniello Falcone.

L'ultima scoperta, in ordine di tempo, è avvenuta ad opera delle Guardie Ambientali guidate dal tenente Salvatore Trinchillo, in viale delle Porcellane, zona Rione Alto-Colli Aminei.

Il pino, come si legge sull'Adnkronos, situato a poca distanza da un mercatino, era fortemenrte a rischio di crollo. Il tenente Trinchillo ha immediatamente avvertito i Vigili del Fuoco che sono immediatamente intervenuti, transennando la strada per evitare il passaggio di passanti e auto, e allertando l'agronomo del Comune e i Vigli Urbani. Il pino di grosse dimensioni è stato poi abbattuto.

Le Guardie Ambientali sono volontari che operano in tutta la città, con ruolo di protezione civile in caso di necessità e che agiscono anche a protezione dell'ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Alto, abbattuto un altro pino pericolante

NapoliToday è in caricamento