rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Francesco Verrotti

Via Verrotti, discarica a cielo aperto: un lettore racconta

Marciapiede pieno di rifiuti di ogni genere, dalla plastica alle cassette frutta abbandonate, e poi involucri di compensato, cartone, bottiglie di vetro

Una discarica a cielo aperto. Ecco come appare via Verrotti al Vomero. Un marciapiede pieno di rifiuti di ogni genere, dalla plastica alle cassette frutta abbandonate, e poi involucri di compensato, cartone, bottiglie di vetro. Molti di questi rifiuti sarebbero di provenienza dei negozi presenti nei pressi del luogo, in particolar modo di uno presente in via Menzinger.
 
Esorto il presidente della Municipalità Coppeto e i vigili a fare qualcosa. Basterebbe qualche vigile in borghese per multare questi negozianti che se ne infischiano delle differenziata e del rispetto dell'orario per depositare i rifiuti. Al Vomero ci si è dati tanto da fare per chiudere via Luca Giordano alle auto, ma resta la piaga dell'immondizia depositata ovunque, degli escrementi dei cani sui marciapiedi, dei vandali che imbrattano muri, piazze e panchine, delle strade completamente dissestate.

Rifiuti a via Verrotti - Foto Giuseppe Pasquale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Verrotti, discarica a cielo aperto: un lettore racconta

NapoliToday è in caricamento