rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Saverio Altamura

Via Saverio Altamura: la strada discarica all'Arenella

Cozze, preservativi, bottiglie, scope, scarpe. La gente abbandona di tutto, anche approfittando della scarsa illumninazione serale. Le campane per la raccolta differenziata non vengono svuotate da tempo. E i cani insozzano i giardinetti

Scarpe, bottiglie, scope, vetro, plastica. Via Saverio Altamura, importante arteria che unisce i quartieri del Vomero e dell'Arenella, a Napoli, è stata trasformata, nell'indifferenza generale, in una vera e propria strada-discarica. Le campane per la raccolta differenziata non vengono svuotate da molto tempo. Le aiuole degli alberi sono tutte piene di cartacce e bottiglie, e i giardinetti, presenti su entrambi i lati della strada, sono il luogo preferito dai cani per depositare i propri escrementi, senza che i padroni provvedano alla rimozione, così come invece previsto da una specifica ordinanza comunale, totalmente disapplicata qui come del resto in tutto il resto della città.

I residenti da tempo chiedono che via Saverio Altamura venga riqualificata e ripulita, ma devono fare i conti con tante persone che vengono anche da altre zone della città a sversare i propri rifiuti, approfittando anche del fatto che la strada, di sera, è poco illuminata, e l'impunità è quasi garantita. Nella strada, comunque, la gente abbandona di tutto e di più: addirittura gusci di cozze, preservativi, scarti di lavori edili. Mancano, a dire il vero, quelle che nella stragrande maggioranza delle discariche abusive la fanno da padrone, e cioè le ruote d'auto. Per ora, benintesi…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Saverio Altamura: la strada discarica all'Arenella

NapoliToday è in caricamento