Arenella Arenella / Via Giambattista Ruoppolo

Via Ruoppolo, protesta dei residenti per l'invasione di bancarelle

A farsi carico del malcontento dei cittadini della zona il consigliere comunale Carmine Attanasio ed i consiglieri della V Municipalità Vomero Arenella Marco Gaudini e Umberto Lettieri del "Sole che Ride"

Via Ruoppolo

"Ci facciamo carico delle proteste dei cittadini di via Ruoppolo che ogni anno, durante il periodo delle festività, sono costretti a stare per un mese con finestre e balconi sbarrati a causa dell'insana abitudine di ospitare le bancarelle natalizie nel parco della zona".

È quanto affermano il consigliere comunale Carmine Attanasio ed i consiglieri della V Municipalità Vomero Arenella, Marco Gaudini e Umberto Lettieri, tutti rappresentanti dei Verdi.

"È uno scandalo - affermano i tre ecologisti - che si sia consentito tutto questo in un’area del parco tutelata dalle norme urbanistiche vigenti, considerando che il Parco di via Ruoppolo non è rappresentato solo dall’area recintata, ma anche dagli spazi esterni. In questi giorni, l’area “mercatale” è stata invasa da ogni tipo di rifiuti senza che nessuno operatore si preoccupasse di tenere pulito lo spazio antistante le bancarelle. Aiuole piene di cartacce e cartoni, fioriere vandalizzate e zeppe di ogni tipo di rifiuto".

"Abbiamo rappresentato, in un incontro con il presidente della V Municipalità Coppeto, la necessità di trovare soluzioni alternative per il prossimo anno", conclude la nota dei Verdi. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ruoppolo, protesta dei residenti per l'invasione di bancarelle

NapoliToday è in caricamento