rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Giacinto Gigante

Genovese: "Ecco perché via Giacinto Gigante è abbandonata"

Il portavoce dei residenti vomeresi dà una sua personale chiave di lettura circa lo stato precario della strada sita nel quartiere Arenella

Più manutenzione delle strade e più sicurezza hanno chiesto nei giorni scorsi i residenti di Via Giacinto Gigante all'Arenella, che si sentono abbandonati per lo stato attuale in cui versa la zona.

Sulla questione è intervenuto anche Sabino Genovese, attivissimo portavoce dei residenti del Vomero ed ex Assoutenti Napoli: "Non solo confermo quanto denunciano i cittadini di Via Giacinto Gigante, ma vorrei fare presente che la via in questione inizia da piazzetta De Leva per finire a piazza Muzii e purtroppo le strade al confine tra due municipalità molto spesso risultano abbandonate, vedi anche via Conte della Cerra".

"Ad oggi - prosegue Genovese - in via Gigante non si è provveduto neanche all'installazione di un dissuasore sui marciapiedi. Già dal 2004 ho segnalato più volte le precarie condizioni del manto stradale, con sampietrini che saltavano dalla carreggiata, creando pericolo all'incolumità delle persone".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genovese: "Ecco perché via Giacinto Gigante è abbandonata"

NapoliToday è in caricamento