menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una festa lunga 20 anni. Spettacolo nella Chiesa della Rotonda all'Arenella

Guglielmo Capasso, con gli eredi della dinastia Maggio, ha presentato lo spettacolo del ventennale. Salvatore Gisonna, da Made in Sud, tra gli ospiti della serata. Grande affluenza di gente per quello che è diventato un appuntamento fisso nel quartiere.

Una festa lunga vent'anni. Un appuntamento che è ormai diventato una tradizione, quello andato in scena nella Parrocchia della Rotonda, in via San Giacomo dei Capri, nel quartiere Arenella a Napoli. Una sorta di benvenuto all'estate già incalzante, quasi un "regalo" che il parroco, Salvatore Fratellanza, da sempre tiene a fare ai suoi parrocchiani, che domenica sera hanno affollato, come sempre, il cortile della Chiesa in occasione del ventennale della manifestazione. "Facciamo festa insieme", il titolo della manifestazione, il cui livello qualitativo, anche riguardo agli ospiti, è salito di anno in anno:

Per la terza volta consecutiva a presentare la serata è stato chiamato Guglielmo Capasso, comico e animatore molto noto dalle sue parti: artista di qualità, è stato lui il vero mattatore della serata, riuscendo ad intrattenere un pubblico che più eterogeneo non si può, fatto di bambini e anziani che hanno riso tutti assieme, e di gusto, alle sue battute. Coadiuvato dagli esponenti di una grande famiglia di teatro, Elena e Dante Maggio, Capasso, assieme a Jessica (la figlia, stavolta nel ruolo di "valletta"), ha presentato sul palco comici del calibro di Salvatore Gisonna (direttamente da "Made in Sud") e Marco Cristi, oltre che l'apprezzatissimo tenore Luciano Capurro: applausi a scena aperta per lui. Visibilmente commosso il parroco, che ha ringraziato le centinaia di persone che hanno assistito alla manifestazione, alla quale ha partecipato anche il presidente della Municipalità Vomero-Arenella, Mario Coppeto. A fine serata, un'estrazione a sorte ha premiato numerosi parrocchiani con vari premi offerti dai commercianti della zona. Eccessiva, però, anche a dire di alcuni artisti intervenuti sul palco, la severità dell'inflessibile servizio d'ordine, assicurato dai volontari della stessa parrocchia.

https://www.youreporter.it/video_Festa_della_Parrocchia_Back-stage_con_Guglielmo_Capasso

https://www.youreporter.it/video_Festa_in_Parrocchia_Parla_il_Parroco_S_Fratellanza

https://www.youreporter.it/video_Festa_della_Parrocchia_un_momento_della_premiazione

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento