rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Bernardo Cavallino

Arenella, si finge tecnico per la lettura dei contatori: arrestato

Il giovane, di 22 anni, insieme ad un altro complice, si era introdotto in un condominio di via Bernardo Cavallino, qualificandosi come dipendente di una società di energia elettrica al fine di rubare oggetti costosi

Si fingevano dipendenti di una società che gestisce l’energia elettrica, incaricati a rilevare la lettura dai contatori, ma in realtà erano due truffatori, con l'unico scopo di rubare. La scoperta è avvenuta ad opera degli agenti del Commissariato di Polizia “Arenella”, intervenuti in un condominio di via Bernardo Cavallino.

Al momento della presentazione dei due giovani truffatori, nessuno dei condomini ha sospettato nulla, tanto è vero che hanno avuto modo di visitare vari appartamenti di quello stesso stabile. Uno dei due, il 22enne di Acerra V.D.M., è stato arrestato dai poliziotti mentre il figlio di uno dei condomini li stava inseguendo, dopo aver scoperto il raggiro.

V.D.M., nel mentre era presso l’abitazione di un condomino, chiedeva di andare in bagno, lasciando il complice in cucina a dialogare con la vittima di turno. Questo stratagemma gli consentiva di “rovistare” nell’abitazione, portando via monili in oro ed un tablet. E’ stato proprio quest'ultimo oggetto, rinvenuto indosso al 22enne, ad incastrarlo.

Il giovane, riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Poggioreale. Nel frattempo sono in corso indagini della Polizia tese alla cattura del complice, attivamente ricercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenella, si finge tecnico per la lettura dei contatori: arrestato

NapoliToday è in caricamento