menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Pansini

Via Pansini

Via Pansini, nuovo tentato furto al Banco di Napoli

Come due settimane fa, anche stavolta un allarme interno all'agenzia ha messo in fuga i banditi

Nuovo tentato furto presso l'agenzia del Banco di Napoli di Via Pansini, all'interno del Nuovo Policlinico. Alcuni banditi, venerdì scorso, hanno provato ad introdursi nella banca, ma un sensore anti-intrusione posto nel sottosuolo, ha fatto scattare l’allarme, mettendo in fuga i malviventi.

Ignoti, domenica 12 febbraio, avevano già tentato il colpo all'interno della stessa agenzia, ma anche in quel caso era scattato l’allarme collegato direttamente ad un istituto di vigilanza privata.

Sul posto, come si legge su Il Giornale di Napoli, è arrivata immediatamente una gazzella dei Carabinieri, che ha ispezionato anche il collettore fognario sottostante la banca, ma ormai dei malviventi non c’era più alcuna traccia.

Nella precedente circostanza, i banditi erano anche riusciti ad entrate nell’agenzia, sfondando la parete divisoria di un locale attiguo adibito ad
agenzia di viaggi.

L’episodio più clamoroso che riguarda l’agenzia del Banco di Napoli all’interno del Secondo Policlinico si consumò giusto un anno fa, il 24
febbraio del 2011
. In quella occasione, infatti, tre banditi armati di pistole tentano di portare a termine una rapina nel modo “classico”.

L'intervento di alcune persone e dei Carabinieri, però, come ricorda Il Giornale di Napoli, mise in fuga i banditi facendo saltare il piano criminale. La situazione precipitò tanto che i malviventi temettero il peggio e scapparono via in tutta fretta, proprio mentre stavano arrivando i Carabinieri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento