rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Arenella Arenella / Via Raffaele Tarantino

Il Teatro Acacia tranquillizza i vomeresi: "Torneremo presto"

È la proprietaria Emma Naldi a fugare ogni preoccupazione, originata dall'avvio di lavori per la ristrutturazione dei locali di via Tarantino: "Renderemo l'Acacia ancora più funzionale, più bello, più adatto per una programmazione di serie A"

Il Teatro Acacia non lascia, anzi raddoppia. E' questo il senso delle parole di Emma Naldi, la proprietaria dello storico teatro vomerese che, attraverso un'intervista concessa a Pasquale Esposito de Il Mattino, ha voluto tranquilizzare tutti sul futuro della struttura di via Tarantino.

"Intervengo unicamente per rassicurare quanti hanno a cuore le sorti del teatro, che continuerà a svolgere come fa da oltre sessant’anni la sua attività e funzione. Non ho alcuna intenzione di polemizzare né con quanti hanno gestito l’Acacia negli ultimi anni, né con coloro che hanno temuto il cambio di destinazione d’uso. Che, ripeto, smentisco ufficialmente: non è mai stato in discussione un diverso uso dell’Acacia".

"Non è stata mai mia intenzione - spiega ancora la Sig.ra Naldi - cambiare la funzione teatrale della sala, anzi i lavori progettati renderanno l’Acacia ancora più funzionale, più bello, più adatto per una programmazione di serie A".

Per il momento - conclude l’imprenditrice - è importante rassicurare i vomeresi, ma direi i napoletani, che amano il teatro e la cultura, e io sono tra questi, che l’Acacia si ripresenterà come luogo ancora più idoneo per spettacoli di prosa di livello e altri usi in linea con questa destinazione che dura da anni. Quando sarà tutto delineato spiegheremo cosa sarà del teatro Acacia, quali spettacoli saranno ospitati in cartellone, chi sarà il responsabile della programmazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro Acacia tranquillizza i vomeresi: "Torneremo presto"

NapoliToday è in caricamento