menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

V Municipalità, apre i battenti lo sportello "RinG"

Da lunedì 25 Novembre è aperto lo sportello in via Giacinto Gigante 242. Le operatrici accoglieranno le donne e offriranno il servizio tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Da lunedì 25 Novembre, presso la V Municipalità del Comune di Napoli, è aperto lo sportello RinG in via Giacinto Gigante 242 (Sede Urp).

L'operatrice di sportello accoglierà le donne e offrirà il servizio tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Verrà, inoltre, offerto, presso la medesima sede, un servizio di counseling due volte alla settimana da parte di esperti specifici del settore.

Lo Sportello di accoglienza è parte integrante dei servizi offerti da Comune di Napoli all'interno del Progetto "Una Rete per le Donne". IL Progetto "Una Rete per le Donne" - RinG - RETI in GENERE - è promosso dal Comune di Napoli, finanziato dal POR Campania FSE 2007-2013 ed attuato dal RT costituito da PA Advice S.p.A., LUPT-Centro di Ricerca interdipartimentale dell'Università di Napoli Federico II e CdIE - Centro di Iniziativa Europea.

Il Progetto è volto alla costituzione di una rete di reti di donne e per le donne per l'implementazione del sistema di servizi a supporto alle Pari Opportunità e prevede la messa in campo di azioni necessarie al sostegno e al miglioramento dell'occupabilità e dell'empowerment femminile.

A tal fine, presso ogni Municipalità, è aperto al pubblico uno sportello dedicato per la fruizione, da parte di tutte le donne, di servizi dedicati all'acquisizione di informazioni necessarie all'occupabilità, alle opportunità legislative, ai servizi per la conciliazione dei tempi e per avere facilitazioni per contatti e relazioni con uffici ed enti di competenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento