menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Metro Linea 1, inaugurato il sottopasso di collegamento "Cardarelli"

Inaugurato e aperto al pubblico questa mattina, alla presenza del Sindaco de Magistris e del Presidente della Regione De Luca, il sottopasso di collegamento tra la stazione "Colli Aminei" della linea 1 ed il complesso ospedaliero del Cardarelli

E' stato inaugurato e aperto al pubblico questa mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sottopasso di collegamento tra la stazione "Colli Aminei" della Linea 1 della Metropolitana di Napoli ed il complesso ospedaliero del Cardarelli.

Questa seconda uscita, denominata "Cardarelli", collegherà anche la stazione della metro con il nuovo stazionamento bus realizzato all'interno del parco della struttura ospedaliera, all'incrocio tra via Cardarelli e via Pietravalle. Con questa nuova opera, dunque, si completa il nodo di interscambio Colli Aminei dove è già in esercizio un parcheggio di circa 250 posti auto, attiguo alla stazione della metropolitana.

"Oggi è una giornata molto importante - ha affermato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris - . La Metropolitana di Napoli dimostra quanto sia proficua la collaborazione tra istituzioni, locali, nazionali ed europee. Questa rappresenta una grandissima opportunità per migliaia e migliaia di persone: si può arrivare al Cardarelli senza sottoporsi al calvario dell'utilizzo dell'auto privata. Per questo credo si tratti di un altro passaggio veramente straordinario per la nostra città, anche per lo snodo di collegamento con lo stazionamento delle linee autobus Anm e ed il parcheggio della stazione Colli Aminei".

"Oggi è una bella giornata. Questa è un'opera importante - ha spiegato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca - più che per l'importo, per la sua funzionalità. Garantisce, infatti, l'interscambio ferro-gomma, garantisce un servizio importante per il Cardarelli e per la zona dei Colli Aminei. Noi come Regione confermiamo l'impegno per consentire il completamento di tutta la rete su ferro a Napoli.

"Questo è un giorno importante perchè si conclude un percorso per lo snodo tra ferro e gomma - ha dichiarato il Presidente di Metropolitana di Napoli spa Roberto Cappabianca - . Non si tratta di una semplice uscita della Metropolitana, ma del completamento di un progetto di interscambio con la stazione autobus ed il parcheggio della stazione Colli Aminei, che si ricongiungono in un solo punto".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento