rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Arenella Arenella

Arenella, sempre più senzatetto dormono in auto in sosta

Forzare la serratura di un'auto parcheggiata in strada e trovare riparo all'interno dell'abitacolo durante le ore notturne: questa la soluzione che alcuni senzatetto utilizzano per difendersi dal freddo

Forzare la serratura delle auto parcheggiate in strada e trovare riparo all'interno dell'abitacolo durante le ore notturne. E' questa la soluzione di "fortuna" a cui ricorrono sempre più spesso alcuni senza tetto all'Arenella per difendersi dal grande freddo che sta imperversando in città nelle ultime settimane.

In particolare alcune strade come Via Orsi, Via Suarez, Via Blundo e tutte quelle che circondano l'ospedale Santobono, si starebbero trasformando, secondo quanto riferisce Cronache di Napoli, in veri e propri dormitori notturni per persone senza fissa dimora.

Nonostante i danni alle auto, come finestrini e portiere danneggiate, i cittadini della zona "vittime" di queste "invasioni notturne", hanno sensibilmente sin qui deciso di non sporgere alcuna denuncia sugli accaduti, mostrando grande solidarietà verso persone meno fortunate di loro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenella, sempre più senzatetto dormono in auto in sosta

NapoliToday è in caricamento