menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coppeto: "La scuola Savy Lopez non chiuderà"

Il presidente della V Municipalità Vomero Arenella infastidito da alcune voci: "Infondate e cattive. La municipalità ed il Comune di Napoli lavorano per aprire scuole, non per chiuderle"

La scuola dell'infanzia Savy Lopez in via Piscicelli non chiuderà. Lo afferma con decisione il presidente della V Municipalità, Mario Coppeto.

"Voci infondate, stupide ed anche un po' cattive - dice Coppeto - vorrebbero che la scuola materna comunale Savy Lopez, inserita da 40 anni nel complesso Piscicelli, dal prossimo anno dovrebbe chiudere. Si tratta di una notizia falsa!".

"La scuola Savy Lopez, tra le migliori di Napoli, ospita 180 bambini circa e da sempre, insieme all'altro plesso del circolo didattico, la scuola Gigante, che ne ospita 90, garantiscono efficienza didattica ed educativa dando risposte alle tante famiglie del quartiere Arenella. Il personale addetto, maestre e personale di supporto, sono un'eccellenza del territorio apprezzate da generazioni di bambini e famiglie".

"Nei giorni scorsi - spiega il numero uno della municipalità collinare - c'è stato un furto di computer nella contigua scuola Piscicelli, purtroppo l'ennesimo nelle scuole dalla città. Qualcuno ha insinuato che il furto è avvenuto perchè i ladri sono penetrati dalla scuola materna comunale, come se per questo ne fosse responsabile. Sono in corso le indagini e verificheremo da dove sono entrati i ladri e quali ingressi è necessario ulteriormente proteggere. Le due scuole convivono da sempre e continueranno a farlo finchè l'offerta pubblica scolastica sarà così organizzata. Questo è un valore che tutti hanno il dovere di rispettare".

"Nei giorni scorsi l'assessore comunale all'educazione Palmieri ed io, abbiamo fatto visita alla scuola Piscicelli, alla sua direttrice, per capire gli interventi da farsi al fine di garantire sicurezza per l'intero complesso scolastico e per la tranquillità delle famiglie. L'incontro si è concluso con l'impegno di un approfondimento tecnico che avverrà nei prossimi giorni".

"Ora - conclude Coppeto - è necessario tranquillizzare le famiglie ed i bambini rispetto al futuro della Savy Lopez; una scuola bella, funzionale ed eccellente non chiude. Al contrario nell'area della stessa sarà realizzato nei prossimi mesi un spazio bambine e bambini utilizzando i fondi PAC, piano azione e coesione, voluto dal Ministero degli Interni e per la cui realizzazione è sta prevista una spesa di 400.000 euro più 200.000 per la gestione dello stesso. Altri bambini saranno ospitati nelle ore mattutine e pomeridiane, aumentando significativamente l'offerta didattica. La V Municipalità ed il Comune di Napoli lavorano per aprire scuole, non per chiuderle, sia chiaro!".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Morte Ylenia Lombardo, ipotesi omicidio: fermato un uomo

  • Politica

    De Magistris: "Whirlpool e comuni in difficoltà economica, il Governo risponda"

  • Cronaca

    Mario Cerciello Rega, la sentenza: ergastolo per i due americani

  • Cronaca

    Lutto nel noto liceo: il prof. D'Auria ucciso da un brutto male

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento