Riprese le lezioni alla Scuola Camaldolilli
La scuola materna ed elementare all'Arenella ha riaperto ieri i battenti, dopo i sette giorni di stop per effettuare derattizzazioni ed altri accorgimenti di natura igienico-sanitaria
Sono riprese ieri le lezioni presso la scuola materna ed elementare De Curtis-Camaldolilli, dopo lo stop di una settimana a causa della presenza di un roditore all'interno dell'edificio, che ha comportato conseguenti operazioni di derattizzazione.
"La scuola – ha spiegato Paolo de Luca, vicepresidente della V Municipalità a Marco Altore de Il Giornale di Napoli – rimarrà sotto controllo ed in settimana, per evitare strumentalizzazioni, ci saranno nuove verifiche e durante il ponte del primo novembre si eseguirà una nuova derattizzazione. Ringrazio l’Asl per il lavoro svolto".
Piena soddisfazione per la riapertura della scuola è stata espressa anche da Daniela Costa, direttrice della scuola Camaldolilli: "Sono state eseguite tutte le procedure previste e le lezioni possono riprendere in sicurezza. È importante che la scuola sia monitorata e sarà oggetto di nuovi interventi. Una situazione del genere non era mai accaduta e stipulerò un contratto con una ditta privata per eseguire durante l’anno altre derattizzazioni. Se i genitori degli alunni vogliono incontrami sono a disposizione per dialogare".