rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Vicinale Camaldolilli

Topi alla Camaldolilli, Asl chiude la scuola fino a lunedì

Il sopralluogo di martedì da parte dell'Asl ha disposto la chiusura della scuola fino a lunedì prossimo, per permettere la derattizzazione dell'edificio. Trovati escrementi di roditori in alcune aule

La scuola dell’infanzia ed elementare Antonio De Curtis - Camaldolilli, resterà chiusa fino a lunedi per la presenza di topi all’interno della struttura. È
quanto ha deciso nella giornata di martedì l’Asl, in seguito ad un sopralluogo effettuato all’interno del plesso scolastico, insieme agli esponenti della V Municipalità Vomero Arenella.

L’intera questione è scoppiata venerdi scorso, ricorda Marco Altore su Il Giornale di Napoli, quando all’interno di una classe è stata riscontrata la presenza di un roditore e di alcuni suoi escrementi.

Nei giorni di chiusura, all'interno della scuola, sarà eseguita una derattizzazione, mentre venerdi si svolgerà un altro sopralluogo per dare il via libera alla ripresa delle lezioni. Nel frattempo sono intervenuti i giardinieri del Comune di Napoli per ripulire la parte esterna della scuola ed anche in quest’area sarà effettuata la derattizzazione.

Alle operazioni fuori e dentro la scuola, va aggiunto anche l’accordo che la V Municipalità ha raggiunto con il proprietario del fondo attiguo ai giardini della Camaldolilli, affinché provveda alla potatura delle piante che sconfinano.

Sul provvedimento adottato dall’Asl, è intervenuta anche Daniela Costa, direttrice della Camaldolilli: "La scuola è pulita, ma purtroppo la struttura è nelle vicinanze di alcune terre e, come ci è stato detto, si tratta di topi di campagna. Già venerdi ci siamo attivati per risolvere la questione. Dispiace interrompere il servizio scolastico. Le operazioni di derattizzazione sono partite ed il personale scolastico sta provvedendo a rimuovere tutto il materiale prodotto negli anni per questione di igiene".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi alla Camaldolilli, Asl chiude la scuola fino a lunedì

NapoliToday è in caricamento