rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Ugo Niutta

Via Niutta, arrestati due giovani scippatori

I due giovanissimi, di 20 e 22 anni, con a carico già alcuni precedenti di polizia, hanno scippato nel tardo pomeriggio di ieri un anziano signore di una catenina d'oro

Due giovanissimi di 20 e 22 anni, con a carico già alcuni precedenti di polizia, sono stati arrestati ieri all'Arenella per il reato di rapina impropria.

Nel pomeriggio di ieri tra le 18.30 e le 19.00 i due, in via Ugo Niutta, avevano scippato di una catenina d'oro un anziano signore. La Polizia non è riuscito a rintracciarlo, ma ha arrestato gli autori della rapina e recuperato la refurtiva.

Una volante del commissariato Arenella, durante il controllo del territorio, transitando nella zona ha notato un ciclomotore privo di targa con due persone a bordo. I due centauri non accortisi della polizia hanno avvicinato da dietro un anziano uomo strappandogli dal collo una catenina d’oro, prima di darsi alla fuga.

I poliziotti hanno inseguito i due, che aiutati dal traffico sono riusciti a far perdere momentaneamente le loro tracce, ma grazie alle note radio di ricerca, pochi istanti dopo i due sono stati bloccati da due pattuglie della VI sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile.

Dal controllo i poliziotti hanno rinvenuto nella scarpa sinistra, calzata dal 20enne, una catenina in oro sottoposta in sequestro in attesa di essere restituita alla vittima, rimasta per ora sconosciuta. I due sono stati così condotti al carcere di Poggioreale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Niutta, arrestati due giovani scippatori

NapoliToday è in caricamento