menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Polizia

Polizia

Via Niutta, arrestati due giovani scippatori

I due giovanissimi, di 20 e 22 anni, con a carico già alcuni precedenti di polizia, hanno scippato nel tardo pomeriggio di ieri un anziano signore di una catenina d'oro

Due giovanissimi di 20 e 22 anni, con a carico già alcuni precedenti di polizia, sono stati arrestati ieri all'Arenella per il reato di rapina impropria.

Nel pomeriggio di ieri tra le 18.30 e le 19.00 i due, in via Ugo Niutta, avevano scippato di una catenina d'oro un anziano signore. La Polizia non è riuscito a rintracciarlo, ma ha arrestato gli autori della rapina e recuperato la refurtiva.

Una volante del commissariato Arenella, durante il controllo del territorio, transitando nella zona ha notato un ciclomotore privo di targa con due persone a bordo. I due centauri non accortisi della polizia hanno avvicinato da dietro un anziano uomo strappandogli dal collo una catenina d’oro, prima di darsi alla fuga.

I poliziotti hanno inseguito i due, che aiutati dal traffico sono riusciti a far perdere momentaneamente le loro tracce, ma grazie alle note radio di ricerca, pochi istanti dopo i due sono stati bloccati da due pattuglie della VI sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile.

Dal controllo i poliziotti hanno rinvenuto nella scarpa sinistra, calzata dal 20enne, una catenina in oro sottoposta in sequestro in attesa di essere restituita alla vittima, rimasta per ora sconosciuta. I due sono stati così condotti al carcere di Poggioreale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento