menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arenella, rotatoria sperimentale tra Via Pigna e Via Simone Martini

Il provvedimento, che avrà carattere temporaneo e sperimentale, è stato preso dalla Municipalità di concerto con la Commissione Viabilità del Comune di Napoli

Una rotatoria a carattere temporaneo e sperimentale è stata realizzata realizzata all'Arenella all'incrocio tra via Pigna, via Simone Martini e via Jannelli. Lo comunicano i rappresentanti della Municipalità 5 Vomero Arenella, il Presidente Mario Coppeto, l'Assessore alla Mobilità Paolo de Luca e il Presidente della Commissione Mobilità Antonio Simeoli.

Parere favorevole alla realizzazione della rotatoria sono stati resi dal Servizio Traffico e Viabilità, dalla P.M. e dall'ANM, una volta espletate le necessarie verifiche.

"Si tratta di un provvedimento che, di concerto con la Commissione Viabilità del Comune di Napoli presieduta da Gianni Formisano, tende a migliorare la viabilità di un'area particolarmente congestionata e strategica per il collegamento con la zona ospedaliera", dichiarano le autorità municipali.

"Con la realizzazione di questa rotatoria, - concludono Coppeto, de Luca e Simeoli - si cerca di dare risposte a sollecitazioni che pervenivano da residenti che rappresentavano difficoltà e indisciplina nell'attraversamento dell'incrocio in questione".

 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento