Arenella Arenella / Via Vicinale Camaldolilli

Protesta in via Camaldolilli, traffico in tilt nella Zona Ospedaliera

Questa mattina i residenti dell'arteria che collega il Vomero al Rione Alto, sono scesi in strada per protestare contro il mancato avvio dei lavori di manutenzione del manto stradale

Traffico

Traffico in tilt questa mattina all'Arenella e nella Zona Ospedaliera per la manifestazione di protesta dei residenti di via Camaldolilli, scesi in strada per protestare contro il mancato avvio dei lavori di manutenzione del manto stradale, sempre più pericoloso.

L'iniziativa di protesta è stata promossa dal Comitato Agnolella-Camaldolilli presieduto da Antonio Varriale. Al corteo ha partecipato anche Andrea Santoro, capogruppo di Fli al Consiglio comunale.

"I residenti di via Camaldolilli - spiega Santoro a Il Mattino - sono scesi in strada per denunciare la pericolosità del manto stradale, dimostrando un gran senso civico e chiedendo la tutela e la messa in sicurezza di un bene comune. Si tratta di una strada pubblica teatro purtroppo, in ogni giornata di pioggia, di numerosi incidenti, alcuni anche letali".

"Nella passata consiliatura - conclude il consigliere - ottenni uno stanziamento di circa 150.000 euro destinati ad un primo intervento di messa in sicurezza di via Camaldolilli. Quei soldi da me ottenuti ci sono ancora ed hanno permesso di bandire ed aggiudicare in via definitiva i lavori. Sono intercorsi diversi mesi dall'aggiudicazione, ma a tutt'oggi non c'è stata la firma del contratto e l'inizio dei lavori. Da qui la protesta di oggi".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta in via Camaldolilli, traffico in tilt nella Zona Ospedaliera

NapoliToday è in caricamento