menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Canneto

Piazza Canneto

"Piazza Canneto è diventata invivibile": la denuncia dei residenti

Panchine inutilizzabili, sanpietrini divelti, escrementi di cani, scarsa illuminazione e sosta selvaggia: questo lo scenario della piazza nel quartiere Arenella

"Piazza Canneto è ormai diventa invivibile". E' questa la denuncia presentata dall'attivissimo portavoce dei residenti Vomero-Arenella, Sabino Genovese.

Sono molti, infatti, i problemi presenti nella piazza della quartiere Arenella, importante punto di riferimento del quartiere. "Piazza Canneto - dice Genovese - è l’unico posto libero di una vastissima zona dove le mamme ed i nonni hanno la possibilità di portare i propri bimbi a passeggio ma, ahinoi, è abbandonata a sè stessa".

"Ci sono panchine inutilizzabili, marciapiedi con sanpietrini divelti pericolosi per l'incolumità delle persone, escrementi animali, fossette di alberi vuote, piante secche, scarsa illuminazione, sosta selvaggia e chi più ne ha più ne metta", spiega Genovese.

La protesta fa il paio con quella dei residenti in di Via Giacinto Gigante, la strada immediatamente confinante con Piazza Canneto, i quali hanno più volte denunciato lo stato di abbandono della zona nei mesi scorsi.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Esplosione ai Colli Aminei, distrutto un negozio

  • Cronaca

    Lite finisce nel sangue, uomo ucciso a colpi di cric

  • Cronaca

    Riaprono i negozi: "Pochi clienti e molte attività sono già fallite"

  • Cronaca

    Tragedia in metropolitana: uomo travolto da un treno

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento