rotate-mobile
Arenella Arenella / Piazza Canneto

"Piazza Canneto è diventata invivibile": la denuncia dei residenti

Panchine inutilizzabili, sanpietrini divelti, escrementi di cani, scarsa illuminazione e sosta selvaggia: questo lo scenario della piazza nel quartiere Arenella

"Piazza Canneto è ormai diventa invivibile". E' questa la denuncia presentata dall'attivissimo portavoce dei residenti Vomero-Arenella, Sabino Genovese.

Sono molti, infatti, i problemi presenti nella piazza della quartiere Arenella, importante punto di riferimento del quartiere. "Piazza Canneto - dice Genovese - è l’unico posto libero di una vastissima zona dove le mamme ed i nonni hanno la possibilità di portare i propri bimbi a passeggio ma, ahinoi, è abbandonata a sè stessa".

"Ci sono panchine inutilizzabili, marciapiedi con sanpietrini divelti pericolosi per l'incolumità delle persone, escrementi animali, fossette di alberi vuote, piante secche, scarsa illuminazione, sosta selvaggia e chi più ne ha più ne metta", spiega Genovese.

La protesta fa il paio con quella dei residenti in di Via Giacinto Gigante, la strada immediatamente confinante con Piazza Canneto, i quali hanno più volte denunciato lo stato di abbandono della zona nei mesi scorsi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piazza Canneto è diventata invivibile": la denuncia dei residenti

NapoliToday è in caricamento