Venerdì, 14 Maggio 2021
Arenella Arenella / Via Pietro Castellino

Musicoterapia, convegno di Vox Alterna presso S. Maria la Rotonda

Si tratta del primo di una serie di incontri informativi gratuiti per tutti coloro che desiderano conoscere la disciplina, che avverrà presso la parrocchia di Via Pietro Castellino

Musica

Giovedì 21 giugno, l'Associazione "Vox Alterna" terrà un convegno sulla Musicoterapia presso la Sala Video della Parrocchia S. Maria della Rotonda, in Via Pietro Castellino 67, dalle ore 17 alle 20.

Si tratta del primo di una serie di incontri informativi gratuiti per tutti coloro che desiderano conoscere la Musicoterapia, come e dove opera, nonché per incontrarsi con tutti coloro che come musicoterapisti o come esperti in ambito riabilitativo, psico-pedagogico e di integrazione sociale, desiderano conoscere le prospettive della Musicoterapia in sede locale, ma anche regionale e nazionale nonché tutte le iniziative che l'associazione ha in programma di attuare per promuovere la cultura della musicoterapia.

Interverranno relatori che hanno maturato numerosi anni di esperienza in ambito clinico, della riabilitazione sociale, della ricerca e della formazione in musicoterapia, non solo in Italia ma anche all'estero.

Alla parte teorica in cui saranno forniti cenni storici e riportate esperienze in vari ambiti svolte con l'uso della pratica musicoterapica, farà seguito un momento esperienziale "attivo" col contributo di alcuni musicoterapisti presenti oltre alla presentazione di alcuni documenti video che testimoniano l'importanza e l'efficacia dell'uso della musicoterapia in vari contesti.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musicoterapia, convegno di Vox Alterna presso S. Maria la Rotonda

NapoliToday è in caricamento